A chi ci rivolgiamo
Ragazzi
Primo sviluppo motorio
Dopo il primo sviluppo motorio del bambino – quando impara a gattonare e a camminare – i problemi più frequenti che aiutiamo sono legati ai piedi, caviglie e ginocchia.
Il carico scorretto su queste articolazioni può infatti provocare dolori, scarsa coordinazione ed anche inibire l’abilità ad imparare e sviluppare nuovi movimenti e l’attività motoria in generale. Il chiropratico è in grado di rimediare a questi problemi aiutando il bimbo a muoversi correttamente e in maniera naturale.
Eventualmente... Noi ci siamo
Bimbi e ragazzini hanno ancora un’età che prevede vari traumi, cadute e botte.
Questi non sono sempre segnali preoccupanti – vanno intesi che stanno esplorando il loro mondo, provano nuovi movimenti e si rendono consapevoli dei loro limiti.
Ma nel caso che qualche distorsione o contusione sia seria o non passa velocemente, siamo qui per aiutarvi!!
Le problematiche legate all'età
Dall’inizio dell’età scolastica purtroppo vediamo che la postura dei nostri ragazzi è messa a dura prova. Fra zaini pesanti, molto tempo trascorso ai banchi di scuola e alle scrivanie a casa, le loro delicate schiene cominciano già a stancarsi.
Questo problema può essere corretto nella vita del ragazzo con attività fisica che promuove una muscolatura forte ed aiuta a scaricare tensioni fisiche e psichiche, un corretto uso dello zaino, calzature con un buon supporto e attenzione alla posizione in cui studia.
Trattamenti e Terapie
Ma anche i ragazzi giovani possono soffrire di mal di schiena, mal di collo e mal di testa. Nel caso i problemi posturali o dolori persistano, portarli da un chiropratico, per un approccio non invasivo e spesso molto efficace in breve tempo.
La cosa migliore è farli controllare dal chiropratico prima che i problemi diventino cronici….hanno tanti anni di studio davanti! Facciamoli iniziare la vita da adulto nella miglior condizione possibile.
Cose importanti da ricordare:
- I corpi in crescita sono delicati e preziosi
- Seguili nella crescita cercando di evitare il più possibile posture scorrette. Considera anche l’uso dei cellulari, tablet, video giochi…
- Scegliere una buona calzatura
- Controllare la posizione di studio
- Zaini: assicurarsi che abbia una struttura ergonomica e che venga indossato correttamente.
- Scegliere degli sport o attività completi per esempio: Arrampicata, Basket, Nuoto, Atletica
- Seguire un’alimentazione bilanciata e sana
- Controlli programmati non solo dal dentista ma anche dal chiropratico
Abbiamo una sola chance per crescere bene, cerca di farlo nel miglior modo possibile!!