Dott.ssa Francesca Lagni

Massofisioterapista
chinesiologa

Mi Presento

Ciao sono Francesca, sono nata a Villafranca di Verona. Mi definisco una persona in movimento che si pone degli obiettivi e con un pò di caparbietà cerca di raggiungerli. Amo lo sport e l’attività fisica in generale, mi fa stare bene. La mia formazione a partire dalla scuola superiore è stata un pò variegata. Dopo una formazione quasi obbligata da ragioniera, due anni buttati alla Facoltà di Lingue e Letteratura dell’Università di Verona, sono riuscita poi a trovare me stessa alla Facoltà di Scienze Motorie.

 

Questo però non mi bastava perchè per chiudere il cerchio nell’obiettivo di aiutare le persone a raggiungere un benessere psicofisico mancava qualcosa.

 

Nel 2010 ho preso il Diploma di Massiofisioterapia all’Istituto E. Fermi di Perugia.

 

Sono stata assunta nel 2007 a Legnago dove ancora lavoro, al Centro di rieducazione e poliambulatorio Kìnesis, che dal 2021 è diventato anche Palestra della Salute. Lì opero come Chinesiologo Base e mi occupo in particolare di patologie e algie della colonna vertebrale, ragazzini in fascia scolare con la scoliosi, adulti con algie della colonna vertebrale ed anziani con difficoltà motorie, cercando con l’esercizio fisico mirato di riportare ognuno di essi ad uno stato di salute fisica e mentale ottimale. E’ un lavoro che mi dà un’infinita soddisfazione perché vedere le persone riappropriarsi del proprio corpo dopo che il dolore lo aveva “bloccato” è impagabile.

 

Svolgo anche un secondo lavoro come Massofisioterapista a Nogarole Rocca nello Studio “Chiropratica La Rocca” dall’ottobre 2012.

 

Io pratico massaggio olistico, dal greco “hòlos” che significa totalità. Infatti questo tipo di massaggio non mira solamente a ripristinare il benessere fisico, ma agisce nella sua globalità, andando a lavorare contemporaneamente sulle componenti psicologiche ed emotive. Dal punto di vista pratico uso metodologie di massaggio come quella connettivale, miofasciale, tratto Trigger point ed effettuo scollamenti della cute sui tessuti sottostanti.

 

Ogni manualità produce effetti meccanici e neuroriflessi agendo anche sull’energia del corpo ripristinandone l’equilibrio.

 

Ricordate: “ Mens sana in corpore sano”.

Istruzione

Massofisioterapista - Istituto E. Fermi, Perugia Facoltà di Scienze Motorie - Verona

Certificazioni

Functional Movement Systems 1
Pancafit - Metodo Raggi (4° Liv.)
Kinesio Tape

Dove

Chiropratica La Rocca
Pradelle di Nogarole Rocca