Trattamenti
Recupero Post Intervento
Fase Post Intervento
In seguito ad interventi chirurgici a ginocchio, spalla o anca, sarà necessario un recupero post operatorio.
Dopo la fase iniziale che riguarda soprattutto la terapia antinfiammatoria su consiglio medico, inizierà la fase di mobilizzazione passiva e successivamente una ginnastica di rinforzo;
Il nostro studio si occupa appunto di queste due fasi.
Modalità Operative
Gli specialisti seguono i pazienti sia in terapie personalizzate che in palestra operando tutte le manovre necessarie per una graduale mobilizzazione dell’articolazione fino a quando essa non avrà raggiunto il suo R.O.M., cioè il suo naturale grado di mobilità.
Successivamente i pazienti iniziano esercizi per un rinforzo muscolare anche a corpo libero o con piccoli attrezzi. Consigliamo inoltre come compiere i movimenti di vita quotidiana e le posizioni da assumere in stato di riposo.
Infine accompagniamo i pazienti ad un graduale recupero dei movimenti quotidiani e gli sportivi alla finalizzazione del gesto motorio specifico dello sport praticato con consigli su alcuni accorgimenti da avere durante i vari step dell’allenamento.
Il Nostro Metodo
Il recupero post operatorio richiede molta costanza e applicazione negli esercizi per questo i nostri specialisti sostengono e accompagnano i pazienti per far sì che non si scoraggino, superino le difficoltà e possano così ottenere buoni risultati.